Vai al contenuto
Home » Italian Motor Week 2024

Italian Motor Week 2024

Da sabato 13 a domenica 21 aprile, in tutta Italia si terrà la Italian Motor Week 2024.

Modena ne è, ovviamente, il “cuore rombante”: in città e nei comuni limitrofi saranno tantissimi i musei aperti, le fabbriche visitabili, gli eventi e le iniziative organizzate per celebrare la passione per il mondo dei motori!

Il Museo Enzo Ferrari di Modena propone visite guidate gratuite (in italiano, inglese e lingua dei segni), previo pagamento del biglietto di ingresso. In questo periodo è in corso la mostra “Ferrari One of a Kind”, dedicata al mondo delle personalizzazioni, con esclusivi pezzi unici.

Anche il Museo Ferrari di Maranello propone visite guidate gratuite (in italiano, inglese e lingua dei segni), previo pagamento del biglietto di ingresso. È possibile anche acquistare il Musei Ferrari Pass, biglietto cumulativo che permette l’accesso, a prezzo scontato, a entrambi i musei.
Accanto ai tradizionali percorsi che celebrano la storia della Scuderia Ferrari e delle supercar che hanno reso celebre la casa del cavallino, è in corso la mostra “Roaring 50”, dedicata alla storia dell’Aeroautodromo di Modena, il circuito cittadino attivo in città negli anni ’50 fino al 1976 (esattamente dove sorge La Bravitù: ne accenniamo qui e qui).

Maserati, a Modena, apre le porte del proprio showroom e, previa prenotazione, organizza visite guidate all’esposizione e allo stabilimento aziendale.

Anche Pagani Automobili, a San Cesario sul Panaro (MO), organizza factory tour e visita al proprio Museo Horacio Pagani, previa prenotazione.

Sempre a Modena, il Museo Stanguellini e il Museo Panini organizzano visite guidate alle loro straordinarie collezioni.

A Sant’Agata Bolognese, anche Lamborghini organizza una visita guidata al proprio museo.

E ancora:
A Modena: visite guidate ai luoghi ripresi dal film Ferrari di Michael Mann (ne abbiamo già parlato qui).
A Fiorano: apertura del mini autodromo “Jody Scheckter” per minicar; intervista/dibattito con ex piloti del motomondiale ed esposizione di motociclette.
A Maranello: esposizione di auto d’epoca spider e coupé; mostra di oggetti e di documenti “Enzo Ferrari, il mito, la gente”; visite ad aziende dell’automotive; passeggiata con narrazioni storiche sui luoghi del Mito Ferrari, in italiano e inglese; proiezione del docufilm “Motor Valley” con esposizioni d’auto; proiezione del Gran Premio di Formula 1 della Cina.

Ecco perché siamo la capitale della Motor Valley!

Maggiori informazioni o prenotazioni sul portale Visitmodena o sul sito di Italian Motor Week.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *